Adidas e Manchester United hanno lanciato insieme la nuova maglia da trasferta per la stagione 2022-23.
La nuova maglia prende in prestito ricchi elementi grafici per creare un look alla moda per tifosi e giocatori in viaggio e richiamare i classici.

Tornando alla lunga storia della squadra, dopo la stagione 2015-16 il Manchester United ha utilizzato ancora una volta il classico bianco come colore della maglia da trasferta.
Per la prima volta, le spalle sono decorate con tre strisce bicolore nere e rosse, che riprendono il colore principale della maglia, e una nuova interpretazione dello stile classico del Manchester United.
Il tessuto della maglia ha una trama a spirale implicita, ispirata al DNA della maglia del Manchester United e al suo motivo iconico.
Le linee aerodinamiche hanno lo scopo di evocare elementi delle divise del Manchester United degli anni ’90. Nel movimento, esplora nuove prospettive che interpretano i classici con concetti moderni.
Il colletto e i polsini, anch’essi disegnati dal Manchester United negli anni ’90, riflettono visivamente l’identità dei tifosi e dei giocatori del Manchester United e la squadra di casa è la gloria.
Il motivo a spirale riflette anche i tre concetti dell’eredità del club dei geni della squadra: gioventù, coraggio e successo.
maglia cristiano ronaldo manchester united

Inigo Turner, Adidas Design Director, ha commentato: “Abbiamo preso una nuova prospettiva per progettare questa maglia da trasferta, che apparirà negli stadi rivali di tutto il mondo, per catturare le convinzioni e gli obiettivi condivisi dalla squadra. . Non importa dove andiamo, speriamo che la maglia può portare la filosofia della squadra di gioventù, coraggio e successo. Integriamo con orgoglio questo spirito in ogni ago e filo e la squadra di casa è la gloria”.
seconda maglia manchester united
