Nike e Inter Milan Club hanno annunciato congiuntamente la nuova seconda maglia da trasferta della squadra per la stagione 2022-23.La nuova maglia sottolinea ulteriormente il senso urbano contemporaneo e l’anima dello stile di vita del club, nonché il suo legame con la città di Milano.
Il colore è presente nella storia dell’Inter dal 1908, quando lo stemma della squadra dell’Inter è stato disegnato con questo elemento unico dell’oro come colore di base, e ora è presente nella nuova identità visiva del club.
È un giallo nuovo di zecca, un colore vibrante e luminoso. Questo colore è apparso per la prima volta sulla maglia dell’Inter 2021 e, dal punto di vista dell’intera storia della squadra, è un simbolo di continuità ed eredità sulla maglia.
È anche l’undicesima volta nella storia dell’Inter che la maglia gialla viene utilizzata, prima nella stagione 1980-1981, poi negli anni ’90, primi anni 2000 e 2015-2016.

Questo colore non è solo parte dell’identità del club, ma rappresenta anche una forte icona di stile con un profondo legame con la città di Milano e i gruppi che rappresenta.
La maglia rispecchia il DNA della città: all’interno del colletto è scritta “Milano”, mentre le rifiniture blu e nere accentuano il colore giallo della maglia.
Questa maglia rappresenta i tifosi, la loro passione, la loro storia e il loro futuro. La seconda maglia da trasferta unisce gli elementi sportivi e fashion del gruppo della generazione Z, e anche la collaborazione con One Block Down, la più importante fiera di streetwear di Milano, amplia il campo di applicazione della release.
