Adidas e Atlético Mineiro hanno lanciato insieme la nuova seconda maglia da trasferta della squadra per la stagione 2022-23.

Come ovvio cambiamento, la nuova maglia non utilizza la tradizionale combinazione di colori bianco e nero del club, ma è sostituita dall’oro.

Conosciuto per la sua perseveranza, “Rooster” ha ottenuto grandi risultati nel 2021. Come vincitore del Minas Gras State Championship (Campeonato Mineiro), del campionato brasiliano (Campeonato Brasileiro) e della Coppa brasiliana (Copa do Brasil), la squadra ha vinto la A Maglia “Gold Plated” per celebrare l’impresa del triplete.

In questa versione inedita, la nuova maglia utilizza l’oro come tono principale. Il fedele gallo del club è evidenziato sul davanti e completa i dettagli circostanti, conferendo alla maglia un tocco audace ma elegante.
Lo stemma del club è orgogliosamente indossato sul petto a sinistra, sopra la stella dorata a cinque punte che rappresenta il vincitore del Campeonato Brasileiro del 1971.
I dettagli unici includono anche uno scollo a V a costine color oro, 3 strisce nere sulle spalle e l’icona Galo Doido, simbolo e mascotte del club, dietro il colletto.