Nike e il Chelsea Club della Premier League hanno svelato insieme la nuova maglia home della squadra per la stagione 2022-23, progettata per rendere omaggio a una delle figure più importanti nella storia del club, Ted Drake.
Sono passati 70 anni da quando Drake è entrato a far parte del Chelsea come allenatore nel 1952 e la sua influenza può ancora essere fortemente sentita allo Stamford Bridge oggi. Il tema della commemorazione di Drake è continuato nella progettazione della nuova divisa da casa del club per la nuova stagione, con alcune delle modifiche innovative apportate durante la modernizzazione del Chelsea, riconosciute come una delle svolte più importanti nella storia del club.

Segui nuova maglia Chelsea.
Il visionario ex allenatore del Chelsea è più impressionante quando ha portato la sua squadra al primo titolo nella massima serie nel 1955. D’altra parte, ha cambiato radicalmente il club fuori dal campo, dando un enorme contributo e lasciando un’eredità a lungo termine per il Chelsea, che si mostra nella divisa casalinga della nuova stagione.
Drake ha cambiato il soprannome del Chelsea da “The Pensioners” a “The Blues”, che ritiene sia più appropriato per la squadra dinamica che ha costruito. Da allora, il nome “Blues” è stato mantenuto e apparirà anche nei dettagli dei bottoni del colletto della nuova maglia.

Benvenuto per vedere più seconda maglia chelsea,terza maglia chelsea.
Lo stemma del Chelsea ora assomiglia in gran parte a quello indossato per la prima volta sulla maglia della squadra nel 1960-61, l’ultima stagione di Drake allo Stamford Bridge, e i “Roaring Lions” sono ancora in circolazione e continuano a ispirare i Blues che lottano per la gloria. Questo distintivo simboleggia la determinazione e l’impavidità del Chelsea, con lo stemma del leone a forma di motivo turchese sulla scollatura. Questo dettaglio ricorda lo stile degli anni ’50 pur essendo contemporaneo, ed è fresco oggi come la visione di Drake per il futuro.
Vendita nuove maglie Chelsea 2023 online