Adidas e Olympique Lyonnais hanno rilasciato congiuntamente la nuova maglia casalinga della squadra per la stagione 2022-23.
I giocatori indosseranno questa maglia nelle partite casalinghe della nuova stagione.
La nuova maglia è disegnata con elementi tradizionali per rendere omaggio alla lunga storia della squadra: utilizzando un design a tre colori sulle maglie uomo e donna – bianco come base, impreziosito da due strisce verticali rosse e blu – per continuare la tradizione e evidenziare i geni unici del club.
La striscia verticale si trova al centro della maglia e l’iconico design della striscia è stato applicato nella maglia della stagione 2016-17.Questa rappresentazione rappresenta il continuo progresso di Adidas e Lione e simboleggia anche l’ex orgoglio della squadra Alexandre Lacazette (Alexandre Lacazette).

La nuova maglia incorpora anche dettagli a forma di V nelle strisce verticali, riflettendo ulteriormente le origini storiche del club.
Questo design è un vero e proprio ritorno alle origini del club: nel 1953-54 l’elemento a V era già utilizzato nella divisa del Lione; in una serie di partite importanti, il motivo a V è apparso anche sulle maglie indossate dalla squadra.
Inoltre, il Lione ha anche creato un sistema di allenamento giovanile di successo, che è diventato un punto di riferimento in Francia e persino in Europa.Questa nuova maglia da casa rende anche omaggio alle eccezionali prestazioni del club e della sua serie di vette.
Il passato è passato, il futuro sta arrivando. Con una lunga storia del club, questa maglia è progettata per dimostrare che il Lyon Olympic Club sta lottando per il proprio futuro.
