Dopo la conferma dell’addio di Sadio Mané al calcio tedesco, si è parlato molto del nuovo tridente che Mohamed Salah e Luis Díaz formeranno insieme all’uruguaiano Darwin Núñez, che è diventato il primo rinforzo del Liverpool, pensando proprio a quell’offensiva bassa. Ora c’è anche un altro tema che non è stato trascurato ed è chi dovrebbe indossare, nella stagione 2022/23, i ’10’ che hanno indossato i senegalesi.
I media inglesi fanno le loro scommesse e il colombiano Luis Díaz, che aveva giocato con i ’23’, prende il favoritismo per ereditare il numero di Sadio. Il quotidiano Mirror ha riferito la scorsa settimana che “Diaz si è rapidamente affermato come uno dei preferiti dai fan ad Anfield e ha sicuramente le qualità che si addicono a un giocatore che indossa il numero 10, tradizionalmente il numero più desiderabile in campo”.
Il medium britannico ha definito Díaz un “elettricista estremo” che sta emergendo come il principale candidato a utilizzare il “10”, ma ha anche fatto riferimento ad altri giocatori che potrebbero indossarlo: Harvey Elliot, Diogo Jota, Roberto Finino, Curtis Jones e Trent Alexander-Arnold.
In tutta la sua carriera l’attaccante di Guajiro ha indossato diversi numeri e solo in un club è riuscito a portare il ’10’. Lo ha fatto in Junior, la squadra dei suoi amori, dopo aver indossato a lungo il 23. Al Porto ha cambiato nuovamente numero e ha indossato il 7. Dal suo arrivo al Liverpool ha vestito il ’23’ che gli ricorda il suo tempo da squalo, e nella nazionale colombiana ha usato il 14.
Maglia Calcio AC Milan 2022 2023
Maglia Calcio As Roma 2022 2023